Storia della carrozzinazzina

La prima immagine conosciuta di una sedia a rotelle è stato scolpito in una pietra nel 6 ° secolo.

Re Filippo II, che era il re di Spagna nel corso del 16 ° secolo, utilizzato una sedia a rotelle molto elaborato che aveva entrambi i braccioli e poggia gambe.


 
Nel 18 ° secolo la sedia a rotelle prima simile nel design a quelli oggi disponibili è stato sviluppato. Aveva ruote anteriori di grandi dimensioni e una sola ruota sul retro. Con le sedie a rotelle secolo 19 e 20 sono stati costruiti in legno e design vimini. Un brevetto statunitense è stato rilasciato per questo progetto nel 1894 e sono stati utilizzati da veterani della Guerra Civile e la Prima Guerra Mondiale.

Il bagno per disabili

Nel 1783, John Dawson di Bath, in Inghilterra, ha inventato una sedia a rotelle prende il nome dalla città di Bath. Dawson ha disegnato una sedia con due ruote grandi e uno più piccolo. La sedia a rotelle Bath superò tutte le altre sedie a rotelle per tutta la prima parte del 19 ° secolo.



Bath Chair 1840
Si tratta di una sedia a rotelle tipico che era disponibile per il noleggio.
Hanno portato i malati a prendere le acque presso la Sala pompa o fare il bagno nelle terme.
La sedia è stato inventato da James Heath
di Bath intorno al 1750. Ha guadagnato in popolarità e nel 1830 aveva sostituito la portantina come mezzo convenzionale
di trasporto



Il Bagno sedie all’esterno del locale pompe intorno al 1912

Alla fine del 1800

Tuttavia, la sedia a rotelle bagno non era confortevole e durante la seconda metà dei miglioramenti del 19 ° secolo molti sono stati fatti alle sedie a rotelle. 1869 Un brevetto per una sedia a rotelle ha mostrato il primo modello con ruote posteriori di spinta e piccole ruote anteriori. Tra il 1867 al 1875, inventori aggiunto nuove ruote in gomma cavi simili a quelli utilizzati per biciclette su metallo cerchi. Nel 1881, i Corrimano per una maggiore auto-propulsione sono state inventate



I 1900

Nel 1900, le prime ruote a raggi sono stati utilizzati per sedie a rotelle. Nel 1916, la prima sedia a rotelle motorizzata è stato prodotto a Londra

La sedia a rotelle pieghevole

Nel 1932, ingegnere, Harry Jennings, costruì la prima piegatura, sedia a rotelle tubolare in acciaio. Questa è stata la prima sedia a rotelle simile a quello che è in uso moderno di oggi. Questa sedia a rotelle è stato costruito per un amico paraplegico di Jennings chiamato Herbert Everest. Insieme hanno fondato Everest & Jennings, una società che ha monopolizzato il mercato sedia a rotelle per molti anni. Una causa antitrust intentata contro è stato effettivamente Everest & Jennings dal Dipartimento di Giustizia, che ha incaricato la società con i prezzi sedia a rotelle sartiame. Il caso è stato finalmente un accordo stragiudiziale.

Dopo l’invenzione della sedia a rotelle motorizzata, i progressi sono stati fatti molti altri. Sedie a rotelle manuale è diventato molto più leggero e maneggevole. Molti atleti che hanno sfidato la mobilità ha spinto per i modelli più sportivi e ci sono stati molti progressi nella tecnologia che si trovava dietro la sedia a rotelle motorizzata.



Electric Wheelchair

Lo spostamento verso la sedia a rotelle prima potenza si facevano durante il 20esimo secolo.

Il primo powerchair motorizzato sembra che sia stata fatta nel 1912, quando un 1 ¾ motore cavalli di potenza è stato aggiunto ad un triciclo invalidi.

E quando George Westinghouse, imprenditore e inventore americano che è stato uno dei pionieri del sistema elettrico e ha ricevuto 361 brevetti nel corso della sua vita, è morto, disegni e disegni di una sedia a rotelle elettrica sono stati trovati a portata di mano.

Probabilmente la carrozzina elettrica primo ad essere sviluppato commercialmente era una sedia a rotelle motorizzata nel 1916 (citato anche nella nostra storia della sedia a rotelle). Questo in realtà è andato in produzione commerciale, anche se la spesa ha fatto sì che la maggior parte dei disabili del tempo alloggiato in sedie a rotelle manuali.

Anche se non è la prima sedia a rotelle di alimentazione motorizzato, il contributo del canadese, a sua volta una reazione al gran numero di invalidi nei suoi ospedali, dopo la seconda guerra mondiale, è stato innovativo.

George Klein è accreditato con l’avvio del progetto di questa sedia a rotelle motorizzata, ma questo era un lavoro di squadra, che coinvolge non solo tecnici, ma i pazienti che hanno spiegato le loro esigenze e le sfide per i medici e ha fornito i materiali.

Giusto per aggiungere confusione a chi ha inventato la prima sedia a rotelle a motore, il credito viene ancora spesso dato a Earnest e Jennings per l’invenzione della sedia a rotelle elettrica. Erano probabilmente i primi a fabbricare il carrozzina elettrica su qualsiasi scala, con la produzione di massa del loro inizio carrozzina motorizzata nel 1956.

Tuttavia, essi erano anche estremamente semplice. L’E & J 840 non aveva circuito, e solo due velocità: alta e bassa. Infatti, per passare tra le velocità il primo ha dovuto fermare la sedia a rotelle. Il movimento era anche molto a scatti, in parte a causa dello sterzo estremamente semplice – un joystick che doveva toccare una delle quattro leve on-off per dare direzione.

Inutile dire, era ancora una meraviglia ai suoi primi utenti.

Purtroppo, è stato il mancato sviluppo sostanzialmente sedie a rotelle come questo che portano alla caduta di Ernest e Jennings, dal giocatore dominante nel mondo sedia a rotelle al giocatore po ‘piccola è ora. Tuttavia, altre aziende più innovative e aggressive si avvicinò con modelli più recenti – in particolare le sedie eleganti potenza Quickie che hanno reso i modelli Ernest Jennings e del tempo positivamente l’aspetto preistorico in confronto

1963 Wrigley sedia elettrica

Forse la produzione più antica conosciuta nel Regno Unito alimentato sedia all’aperto.